• Eleonora Lo Bianco ~{ La Family LoBianchina

Reply
Lo Bianco, l' alzatrice che ama scrivere. E vincere, http://archiviostorico.corriere.it
view post Posted on 10/3/2009, 18:25Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 12:58

Lo Bianco, l' alzatrice che ama scrivere. E vincere

MILANO - «Volevo fare la scrittrice e ancora oggi mi piace fissare i miei pensieri dove so di poterli andare a ripescare». Così parlò Eleonora Lo Bianco. Leo, come la chiamano amici e addetti ai lavori, ragiona sempre. Sotto rete quando deve disegnare le trame di gioco per le sue compagne. E quando smette i panni della capitana della nazionale italiana di volley e di miglior palleggiatrice del mondo. Durante i Mondiali del 2002 in Germania, quelli che fecero conoscere l' altra metà del cielo pallavolistico nazionale, lei scrisse un diario in cui raccontava quello che i numeri non dicono. Durante gli Europei del 2005 in Croazia fermò i pensieri su dei fogli sparsi. «Sono - spiegò - come delle lettere indirizzate a nessuno. Io sono una che fa fatica a sfogarsi, in fondo sono un' introversa. Allora scrivo quello che sento». A manifestazione finita scrisse un articolo per la Gazzetta dello Sport: «Rimane l' amarezza di un oro perso, di un' occasione mancata, ma non sento delusione perché certe sconfitte ci fanno crescere e ci rendono più forti». Non sbagliava. Perché nel 2007 ha vinto Europeo e Coppa del Mondo. Anche se la pagina più bella, un po' come il mare di Hikmet, è ancora da tutta da scrivere. Magari su un blog olimpico.

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 23/6/2009, 22:40Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/10/2009, 21:33

*_*

Ero EleCina93, ho cambiato nick!! ^^

Perchè se non fosse stato per lei:
image non avrei mai letto questi quattro meravigliosi libri..

*.* Edward&Bella..
image e non avrei mai conosciuto questi due meravigliosi ragazzi..due attori che mi hanno lasciato un segno profondo,come i libri..
e non solo perchè loro SONO Edward&Bella..ma proprio perchè sono

*.* Robert&Kristen..
image

Grazie Stephenie,perchè senza di te non ci sarebbe tutto questo =)
E grazie a Kristen e Robert, perchè siete davvero speciali!

image

image
image

Image
* Perchè una vita sola non può bastare,per dimenticare..la DIVINA CANTARE!! *

Image

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 10/3/2009, 18:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Family LoBianchina
Valutazioni Affiliazioni
Waiting for...
Informazioni Forum Gemellaggi
Data creazione:
Mer 20 Agosto 2008
Founder:
~ { N ù
Waiting for...

HALL OF GREATEST
Iscritti
Image and video hosting by TinyPic
Hall of greatest: our best sport idols
Click per scoprire cos'è;
credits @ Lewis Hamilton Italia
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic FERNANDO ALONSO FOREVER Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Photobucket Image and video hosting by TinyPic Banner Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Photobucket Kimi & Felipe Fans Forum

Skin made by: -kira-. Pattern by X
Vietatato modificare il codice o la grafica della skin.